Voler cambiare struttura del proprio ricovero: perché, come organizzare e che cosa comunicare

29, Mag 2017 by Editore in News     No Comments

Le 3 ragioni di un trasferimento di tipo privato

Lontananza. Il motivo principale per voler cambiare struttura per motivi non medici ma personali, è la lontananza da casa. A causa della carenza di posti letto, spesso capita che il proprio ricovero sia in una struttura lontani da casa con non pochi disagi. Il disagio maggiore è che parenti e amici non riescono a venire in visita così spesso e ciò diventa problematico quando si tratta di situazioni a lungo degenza, magari in una casa di cura, riabilitazione o di riposo.

Trattamento non soddisfacente. In altri casi, può essere che il paziente valuta il trattamento ricevuto come non soddisfacente. I medici, le infermiere, le oss e le attrezzature mediche non sono considerata alla propria altezza. Ecco che in questo caso, il paziente potrebbe voler cambiare struttura e recarsi in una clinica di sua fiducia.

Caso di lutto. Può anche essere che una persona non desideri stare in una determinata struttura perché li c’è stato un lutto di un famigliare o di un amico caro. Che sia per scaramanzia o per brutti ricordi, è possibile organizzare un trasferimento di tipo privato.

Come organizzare il trasferimento

Nel momento in cui si decide di cambiare struttura per il proprio ricovero, è sufficiente contattare una società privata per avere un’ambulanza privata a Roma. Nel caso in cui non ci siano motivi medici per il trasferimento ma si tratta di ragioni personali, come quelle descritte sopra, ecco che ogni fase dell’organizzazione deve essere svolto dal singolo. Le ambulanze pubbliche non possono essere utilizzate per questo scopo poiché devono restare libere di caso di emergenza medica. Per soddisfare una richiesta che nasce da motivi personali è necessario che il paziente si rivolga a una società esterna e pagare il coto che non va, invece, addossato al Servizio Sanitario Nazionale.

Che cosa comunicare

È importante che la società che fornisce l’ambulanza privata a Roma conosca le patologie di cui soffre il paziente e i farmaci che assume.

 

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it