Tutto ciò che devi sapere in merito alla rottura del parabrezza

10, Ott 2017 by Editore in News     No Comments

Come si rompe

Il parabrezza di un’automobile può rompersi in seguito a diversi eventi. Il più classico è di certo l’incidente stradale. Anche quando l’automobile finisce fuori strada, magari per evitare un pedone, un ciclista o un animale visto all’ultimo, questa può avere dei vetri spaccati. Una piccola crepa sul parabrezza può capitare in seguito all’arrivo a grande velocità di un sassolino alzato dalla strada dalle grandi ruote degli autoarticolati. Se non si riparare subito la crepa, questa si ingrandisce fino a spaccare tutto il vetro, magari in seguito a una brusca frenata. Anche eventi meteo come il freddo, la pioggia forte o una grandinata possono far progredire la crepa.

Perché è pericoloso

Girare con il vetro scheggiato o addirittura rotto è davvero molto pericoloso, senza contare che si incorre nel rischio di vedersi multati. Anche una piccola crepa è pericolosa perché potrebbe compromettere la visibilità, in particolar modo di notte quando la luce è già poca.

Come si riempie la crepa

Se la crepa è piccola, appena qualche centimetro di diametro, il meccanico è in grado di riempirla con una speciale resina, la quale ha lo scopo di bloccare il progredire della stessa, evitando la completa rottura del parabrezza. La resina si asciuga piuttosto in fretta e poco dopo si può ritirare l’automobile.

Come si sostituisce l’intero parabrezza

Nel momento in cui la crepa è più grande di qualche centimetro o il parabrezza è già stato riparato una volta con la resina, si deve procedere con la sostituzione vetro auto Roma. Il parabrezza viene infranto del tutto e si toglie la precedente guarnizione. Con l’iuto di due ventose, si posiziona il nuovo pezzo e lo si fissa con uno speciale collante. Conclude il lavoro la guarnizione che evita l’infiltrarsi dell’acqua. Se il pezzo è già in casa, dopo una mezza giornata si potrebbe già ritirare l’automobile. Per chi ha la polizza cristalli, il riempimento della crepa e la sostituzione vetro auto Roma è pagato dall’assicurazione.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it