Trova i migliori supporti tv, i nostri consigli

28, Dic 2017 by Editore in News     No Comments

Scegliere il giusto supporto per la nostra televisione è indispensabile se intendiamo appenderla alla parete. Dobbiamo infatti scegliere un modello che possa sorreggere il bene il peso. Oggi ecco alcuni consigli utili sull’argomento. Trova i migliori supporti tv!

Alla base di tutto ci sono le vostre necessità. Di cosa avete bisogno? Dovete valutare in fase di acquisto quanto è grande la televisione, quanto pesa, quanti sono i pollici… non solo. La televisione dovrà essere vista da una sola postazione oppure avete bisogno di vederla da varie angolazioni? L’esempio classico è quello di avere la tv nella stessa stanza dove mangiate e dove c’è anche il divano.

Passiamo adesso alla serie di consigli che speriamo possano esserci utili nella scelta del miglior supporto per la vostra televisione!

  • Attenzione alle vostre esigenze: se avete bisogno di guardare la tv da varie angolazioni avete bisogno di una staffa che gira. In questo modo potete mettere la televisione nella posizione giusta per voi. Se invece la posizionate in alto, è bene optare per il supporto pieghevole così da posizionarla nel modo più comodo per voi.
  • Fate attenzione alla sicurezza: questo è sicuramente l’aspetto fondamentale della questione. La staffa deve essere sicura. Una televisione non installata adeguatamente è molto pericolosa perché potrebbe cadere. La tv deve essere supportata da una staffa che regge il suo peso e le sue dimensioni. Questa a sua volta però deve essere ben salda al muro. E’ preferibile metterla su una colonna portante o comunque usare sempre delle viti molto lunghe per l’installazione.
  • Niente carichi extra: non dovete appesantirla voi, ma nemmeno la staffa. Perciò scegliete quei supporti tv che non portano carico inutile, che mantengono la tv ben vicina alla parete, ma senza appoggiarla. Le ventole infatti devono rimanere libere. Questi modelli offrono anche un vantaggio estetico non indifferente perché la televisione sembra un quadro.

I migliori modelli, ma anche quelli che costano di più, sono quelli flessibili, cioè permettono di muovere l’apparecchio da destra a sinistra e viceversa, ma anche dall’alto verso il basso. Sicuro invece che i supporti fissi sono più economici, ma non potete poi muovere la tv in nessun modo. E’ chiaro però che non rende un supporto di qualità la sua capacità di movimento. Possono esserci staffe fisse migliori di quelle mobili. La differenza la fa il tipo di materiale, i meccanismi di movimento utilizzati, la resistenza, la durata nel tempo etc.

Parlando appunto dei migliori supporti tv non possiamo non nominare di Ewent. Prima di tutto, come ogni supporto, anche loro si basano sullo standard VESA. Potete infatti capire subito se la vostra tv è supportata da una determinata staffa. L’azienda garantisce degli ancoraggi belli saldi e incorporano anche una livella così da montare bene la staffa. Materiali di alta qualità con certificazione ISO9000:2008. Grazie alle semplici istruzioni potete installarla da soli senza troppi problemi. Chiaramente se vi trovate in difficoltà o non vi sentite sicuri, ma scelta migliore è farvi aiutare da qualcuno!

 

 

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it