Scopri i migliori film di Harrison Ford

19, Gen 2017 by Editore in News     No Comments

L’attore statunitense di cinema e di televisione, Harrison Ford, deve la sua notorietà alla sua collaborazione con lo scrittore, produttore e regista George Lucas, che fu il primo a dargli la possibilità di diventare attore. Il suo ruolo di Han Solo nella trilogia originale di Star Wars e Indiana Jones lo elevano a livello di star internazionale. Nel sito www.dvd.it sono presenti i migliori film dell’attore statunitense tra questi per esempio Blade Runner. Anche se, all’inizio, fu un fallimento al botteghino, il film di Ridley Scott, Blade Runner, dove l’attore interpreta il ruolo di poliziotto fuori servizio, Rick Deckard, alla fine è diventato un film cult di fantascienza. Il lungometraggio è ambientato nel 2019 in una Los Angeles antropica e la trama ruota intorno a un gruppo di androidi da poco evasi e che si sono nascosti nella città sopra menzionata. Rick Deckard accetta un’ultima missione che è quella di dar loro la caccia. Apocalypse Now è un film di Francis Ford Coppola ed è liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad, Cuore di tenebra. Tra gli interpreti oltre all’attore americano ci sono anche Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Laurence Fishburne e Dennis Hopper. La vera storia di una leggenda americana è un film scritto e diretto da Brian Helgeland. La pellicola racconta la storia realmente accaduta nel campionato di baseball americano negli anni ’40 quando Jackie Robinson fu il primo giocatore afroamericano a giocare nella Major League Baseball. Ford in questa occasione è stato candidato al premio Satellite Awards come miglior attore non protagonista. A proposito di Henry è un film di genere drammatico la cui regia è curata da Mike Nichols. Ford in questo film interpreta il ruolo di Henry Turner un cinico avvocato di successo. Una notte L’avvocato è vittima di una rapina con sparatoria, perde la memoria ed è incapace di affrontare le attività più semplici. Per Henry inizia una nuova vita dove dovrà imparare tutto di nuovo ma soprattutto rinascerà a una nuova vita.

Air Force One è un film del 1997 diretto da Wolfgang Petersen. Nel film l’attore interpreta il ruolo di James Marshall il Presidente degli Stati Uniti d’America. Quest’ultimo riesce a risolvere per il meglio un’irruzione realizzata da parte di alcuni terroristi che si erano imbarcati sull’aereo presidenziale Air Force One. Accanto a Ford recitano anche Gary Oldman e Glenn Close. Cowboys and Aliens è un film più vicino ai giorni nostri uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 il film è diretto da Jon Favreau con Harrison Ford e Daniel Craig. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Scott Mitchell Rosenberg ed è una storia la cui ambientazione è un mix di western e di elementi fantascientifici. La conversazione è un altro film diretto dal regista Francis Ford Coppola vincitore della Palma d’oro per il miglior film al Festival di Cannes nel 1974 e candidato al premio Oscar al miglior film nel 1975. La pellicola rappresenta una delle prime apparizioni di Ford. Coppola ha citato più volte come fonte di ispirazione per questo film, Blow-up di Michelangelo Antonioni, mentre per il personaggio di Harry Caul sembra che Coppola si sia ispirato al protagonista del libro di Herman Hesse ‘Il lupo della steppa’. Nel sito sopra menzionato sono presenti altri film famosi di Harrison Ford per esempio Il buongiorno del mattino o Anchorman 2 Fotti la notizia (Ex-Rental).

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it