Ricostruzione unghie gel: perché sceglierla?

08, Feb 2017 by Editore in News     No Comments

Ci sono diversi motivi per cui potreste voler provare la ricostruzione unghie gel. Potreste, per esempio, avere unghie rovinate dal vizio di mangiarle o troppo fragili a causa di un lavoro che le espone ad agenti aggressivi. O, semplicemente, potreste voler provare la ricostruzione per avere unghie sempre perfette, coloratissime e alla moda. Qualsiasi motivo vi spinga, però, prima di prenotare il vostro appuntamento dall’estetista o di provare con metodi casalinghi, ci sono alcune cose che dovreste sapere.

I motivi per scegliere la ricostruzione unghie gel

Va tenuto in considerazione, per esempio, che la ricostruzione unghie gel è una tecnica a sé, diversa dall’applicazione di unghie finte o dalla ricostruzione con cartina, per esempio. Nel primo caso, infatti, si cerca di allungare l’unghia naturale attraverso l’uso di gel ad hoc, mentre se si opta per gli altri due metodi, prima di utilizzare gel colorati e per il finish si applicano sulle unghie supporti in materiale plastico o speciali cartine.

Se vi state chiedendo allora se e perché preferire la ricostruzione unghie gel ad altre tecniche, le risposta è: dipende. Dal risultato che volete ottenere, innanzitutto. Usare il gel conferisce, in genere, alle vostre unghie un effetto più naturale. Potete scegliere, infatti, la lunghezza che desiderate e una forma che sia quanto più simile a quella delle vostre unghie naturali. I gel usati per la ricostruzione, a patto di sceglierli di buona qualità, sono completamente sicuri, non rovinano le unghie e, in qualche caso, specie se di ultima generazione, contengono sostanze additive in grado di rafforzare l’unghia e mantenerla in salute. Il tutto senza contare che la ricostruzione unghie gel vi permette di dare libero sfogo alla vostra creatività: una volta ricostruite le unghie, infatti, potete applicare gel colorati e decorazioni che daranno alle vostre mani un aspetto trendy e alla moda. Unica nota negativa? Potrebbe sembrare la durata della manicure: com’è risaputo, infatti, il gel si rovina dopo qualche settimana ed è necessario ripetere l’applicazione. Va considerato in questo senso, però, che l’applicazione è in genere più economica di altri tipi di ricostruzione.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it