Pregio, ricercatezza e precisione per gli orologi Wewood in legno naturale

12, Giu 2017 by Editore in News     No Comments

Wewood è un marchio italiano che, dall’inizio della propria attività, avvenuto da pochi anni, si è distinto per il carattere innovativo, la capacità di studiare strategie produttive originali, e il desiderio di proporre al mercato un prodotto inedito, adatto a soddisfare le esigenze di un ampio target di pubblico. Gli orologi di Wewood in legno sono caratterizzati da un design estetico curato in ogni dettaglio, da una sofisticata lavorazione artigianale e dall’impiego di materiali e componenti di alta qualità, dalle essenze di legno ai meccanismi automatici di alta precisione.

Alla base di tutti gli orologi Wewood si trova, prima di tutto, una grande passione per il lavoro artigianale e una continua ricerca stilistica, al fine di realizzare modelli sempre nuovi, anche se ispirati alle forme dell’orologeria classica. La scelta di utilizzare solo legno di alta qualità, lavorato quel tanto che basta per assemblare i componenti lasciando comunque intatto l’aspetto estetico di questo materiale naturale, ha permesso di creare modelli unici, caratterizzati da un’estrema leggerezza, e da sfumature particolari, dovute alle diverse essenze di legno, che si estendono dal beige chiaro e delicato, ai toni del bruciato e del marrone, al rossiccio, al grigio verde e al nero.

L’azienda ha centrato la propria attività prima di tutto sulla sostenibilità nei riguardi dell’ambiente, evitando di inserire nei processi di lavorazione l’utilizzo di qualsiasi additivo chimico o componente dannoso o potenzialmente tossico: una decisione che, oltre a salvaguardare il patrimonio naturale, protegge la salute di chi indossa gli orologi Wewood, evitando il verificarsi di allergie e irritazioni della pelle, molto frequenti con i materiali sintetici e i metalli.

Un altro segno di distinzione di Wewood è quello di coinvolgere il pubblico in un progetto totalmente a favore dell’ambiente naturale: infatti, ad ogni orologio in legno venduto, l’azienda si impegna a piantare un albero, in collaborazione con gli ambientalisti che operano nel contrastare la deforestazione. L’obiettivo da raggiungere è quello di un milione di alberi entro il 2020: un traguardo certo ambizioso ma, considerando il successo ottenuto finora da questi orologi, non difficile da raggiungere.

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