Pavimenti in cemento autolivellante, dove e come sceglierlo!

25, Lug 2017 by Editore in News     No Comments

Non è difficile realizzare i pavimenti in cemento. Grazie all’apposito composto autolivellante infatti, tutto è più semplice. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Se fino a pochi anni fa i pavimenti in cemento venivano scelti solo per le superfici industriali, oggi hanno ottenuto un aspetto tanto accattivante da arrivare anche negli ambienti domestici.

L’impasto autolivellante permette anche alle persone con poca esperienza nel campo dei pavimenti in cemento, di realizzarne uno. E’ molto più facile da miscelare e da distribuire e per questo, si livella automaticamente. Ovviamente prima che questo si asciughi va steso bene con una spatola.

La sua composizione è più raffinata e fine, fa si che si autolivelli e raggiunga una stesa perfetta, completamente piana. Per ogni metro quadro di superficie occorre circa un chilogrammi di questo cemento. Quando si acquista negli appositi sacchi va poi mischiato con l’acqua in una proporzione di 5/7 litri ogni 25 kg.

Altro aspetto positivo di questo cemento autolivellante è che si asciuga in fretta. L’aspetto negativo è che, una volta preparato, è bene usarlo subito senza lasciarlo a riposo. Se la superficie è molto grande la cosa migliore da fare è preparare il composto in più mandate.

Sappiate che potete realizzare anche i vostri pavimenti in cemento colorati! Soprattutto se volete usarlo nell’ambiente domestico o comunque nella vostra attività aperta al pubblico, può essere una buona idea approfittarne così da non dover usare i soliti colori spenti. Il cemento colorato va bene per le vostre case, ma anche i centri commerciali.

Il vostro pavimento sarà residente, impermeabile, economico e facilissimo da pulire! Senza contare il grande impatto estetico. Invece delle solite mattonelle o parquet potete far realizzare un pavimento in cemento del colore che preferite, dall’effetto alternativo assicurato!

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it