Nails art: i trend per la primavera-estate

08, Feb 2017 by Editore in News     No Comments

Curiose di scoprire cosa ci riserverà la nails art nella prossima primavera? Le passerelle e le settimane della moda sono state, in questo senso, un ottimo termometro di tutto quello che ci piacerà portare sulle mani durante la bella stagione che sta per venire. Dai grandi classici, alle soluzioni più creative e “osate” ecco i maggiori trend per la stagione primaverile 2017.

 

Tutte le sfumature della nails art della bella stagione

Per le più minimaliste, una soluzione alla moda è una sottile striscia di colore che copre la parte centrale delle unghie: meglio se di colori scuri (scegliete il nero per un tocco veramente glam!) e con finitura matta. Se, invece, volete osare di più scegliete per la vostra nails art una scritta a mano libera, monocromo o di più colori diversi: va bene il vostro nome (solo se corto!) o un messaggio che volete fare passare a chi guardi le vostre mani. Via libera anche a unghie smaltate con colori metallizzati e iridescenti o decorate con adesivi e piccoli disegni dalle forme geometriche, a fantasie astratte o vagamente naif. Una delle new entry di questa stagione sono, invece, le “cuticole gioiello”: le odiate pellicine che circondano le unghie si trasformano, in altre parole, in elemento decorativo se impreziosite a dovere, meglio se con glitter e colori luccicanti. Se già da qualche anno ci eravamo abituate a vedere sulle passerelle un’unghia dal colore diverso rispetto alle altre, ora è tempo di nails art arcobaleno: le più eccentriche potranno sfoggiare, così, un colore diverso per ogni dito. Le grandi protagoniste della prossima primavera-estate sembrano, però, anche le geometrie: via libera alle strisce, sia orizzontali che verticali, e ai quadrati di qualsiasi dimensione da realizzare sulle unghie al naturale o precedentemente smaltate. Spazio anche alle rivisitazioni della classica french manicure: coloratissime, con proporzioni invertite tra base e top dell’unghia e, qualche volta, persino con righe oblique o storte e “distratte”. Da provare anche nella versione sfumata, in cui il passaggio tra un colore e l’altro è da effetto spugna. Insomma, la parola d’ordine è: creatività.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it