Le frasi più dolci dedicate ai figli

20, Set 2017 by Editore in News     No Comments

Gli aforismi sui figli sono dedicati soprattutto ai genitori, per far comprendere meglio il valore della famiglia, del trasmettere la propria identità e la propria cultura. Purtroppo, accade spesso che i figli non rispecchino esattamente quanto ci si aspettava, questo non significa che essi siano una delusione, ma semplicemente, nel corso della loro crescita, prendono strade diverse da quelle in cui i genitori hanno creduto per tutta una vita. Tante volte si tratta di divergenze di scarsa entità, magari una madre romantica si ritrova una figlia che sceglie la carriera in luogo dell’amore, oppure un padre professionista di successo si ritrova un figlio intellettuale o che desidera dedicarsi ad un’attività artistica o sportiva.

Uno dei problemi principali è dovuto al non pensare che i figli possiedono una loro personalità, un carattere ben definito e, una volta adulti, non è detto che prendano la stessa via dei genitori. Da questi semplici disaccordi nascono anche discussioni pesanti, contrasti difficili da risolvere che molte volte rovinano l’armonia della famiglia. Scoprire gli aforismi sui figli è un modo piacevole e ironico di comprendere il complicato rapporto che esiste tra genitori e figli, e affrontare le inevitabili discussioni con un po’ di ironia e di fantasia.

Come è dimostrato anche dagli aforismi sui figli e dalle frasi celebri, redatte da autori della letteratura internazionale, filosofi, poeti, pensatori, giornalisti, ma anche da musicisti, politici e personaggi dello spettacolo, o dai proverbi nati dalle più antiche tradizioni, il rapporto che lega i genitori ai figli rimane comunque impossibile a scindersi e a deteriorarsi, e con un po’ di determinazione e di creatività è possibile rimediare a qualsiasi tipo di contrasto. Gli aforismi e le frasi celebri dedicati ai figli sono ideali per le giovani coppie, per le neo mamme, per chiunque abbia appena intrapreso la difficile strada dei genitori.

Il compito dei genitori non è solo quello di provvedere ai bisogni fondamentali dei figli, ma anche di accompagnarli in un percorso complesso, dove è inevitabile avere momenti di disaccordo, dovuti anche al fatto che i tempi cambiano rapidamente, e da una generazione all’altra possono esserci differenze ideologiche davvero abissali.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it