Le 4 migliori soluzioni per le pulizie di casa

18, Lug 2017 by Editore in News     No Comments

Bicarbonato + aceto

Il bicarbonato ansime agli agenti acidi, come l’aceto di vino bianco o di mele, crea una schiuma che può essere usata per pulire tutte la superfici, partendo dal pio cottura dove sono incrostarti i residui più ostinati di cibo.

Sale + limone

Un’altra soluzione fai da te per delle pulizie di casa del tutto ecocompatibili prevede l’uso di mezzo limone, se non ahi il limone puoi utilizzare un qualsiasi altro agrume come arancia, lime o pompelmo poiché tutti contengono l’acido citrico che riesce a sciogliere il grasso e igienizzare le superfici. N’operazione difille anche per una valida ditta di pulizia condomini Roma è levare dalla vasca o dai lavandini quella patina giallastra. A te basta prendere mezzo limone, immergerlo nel sale e passarlo sulla superficie: l’effetto abrasivo assicura che la patina vada via una volta per tutte.

Aceto + sale

Se hai gli scarichi di casa tutti otturati e l’acqua non scende più come dovrebbe, ristagnando nel lavandino, allora ti proponiamo questa innovativa soluzione, anch’essa realizzata con quello che hai in casa. Sta volta ti basta avere del sale che deve essere versato giù nello scarico, seguito dall’aceto. Ora non devi aspettare che la soluzione agisca, magari evitando di aprire il rubinetto anche tutta la notte. Versa nello scarico il mattino dopo una pentola di acqua bollente e vedrai che ogni genere di ostruzione ora è sparita.

Buccia di limone + bicarbonato

Di sicuro in casa avrai delle piastrelle, sia per rivestire i pavimenti ma anche per il rivestimento di cucina e bagno. Lavare le piastrelle non è difficoltoso senza nemmeno l’intervento di una ditta di pulizia condomini Roma però avrai notato che si deposita dello sporco nelle fughe. Le quali on sono più chiare come una volta ma scure. Allora prendi la scorza del limone o di un altro agrume che hai nel frigo e passala nelle fughe assieme a del bicarbonato. Dopo aver lascito agire per un po’, puoi passare alla normale pulizia con acqua e detersivo dell’interno pavimento.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it