Il libretto della caldaia: che cos’è e chi ne è responsabile.

03, Feb 2017 by Editore in News     No Comments

Che cos’è.

Il libretto della caldaia è il documento che contiene tutte le informazioni relative all’apparecchio in uso. Viene consegnato e compilato con le prime informazioni dall’installatore della caldaia, cioè un idraulico abilitato. Vi è indicata la scadenza per i controlli obbligatori e la potenza, per esempio. Di seguito, ogni volta che interviene la manutenzione e l’assistenza caldaie Roma centro, il tecnico deve aggiornare il libretto segnando che tipo di interventi son stati eseguiti. Sul libretto c’è scritto chi si occupa della manutenzione ma il responsabile è libero di cambiare ditta di manutenzione e assistenza caldaie Roma centro a suo piacimento.

Il responsabile.

Il responsabile dell’impianto è una figura che ha il compito di prendersi cura dalla caldaia, chiamando la manutenzione e l’assistenza caldaie Roma centro quando è necessario. Inoltre, in caso di guasto è sempre lui a doversi preoccupare di chiamare gli esperti e anche pagare gli eventuali danni causati, come per esempio una fuoriuscita di acqua che ha fatto danni a terzi, come il vicino di casa. Ci possono essere 3 diversi casi in merito a chi deve preoccuparsi della caldaia.

Il proprietario.  Il responsabile della caldaia è la persona che occupa effettivamente l’abitazione. Perciò il responsabile è il proprietario che vive nella sua casa di proprietà.

L’inquilino. Se la casa dovesse essere in affitto, il responsabile dell’impianto diventa l’inquilino che si deve sobbarcare per intero gli importi relativi alla manutenzione e all’assistenza caldaie Roma centro. Nel caso in cui, l’inquilino se ne andasse, il responsabile dell’impianto è il padrone di casa fino a quando non arriva un altro inquilino.

L’amministratore. In alcuni condomini, gli abitanti non hanno una caldaia a testa, ma ce n’è una per l’intero palazzo si tratta del caso della caldaia centralizzata. In questo caso, il responsabile dell’impianto è l’amministratore che chiama per la manutenzione e l’assistenza caldaie Roma centro. La spesa, in questo caso, relativa ai controlli obbligatori della caldaia e per eventuali guasti è divisa tra tutti i condomini.

Per prenotare la manutenzione e l’assistenza caldaie Roma centro: www.caldaieroma.eu .

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it