FAQ; cioè le domande più frequenti in tema di demolizione delle automobili e non solo

08, Nov 2017 by Editore in News     No Comments

Perché fare riferimento solo a centri di demolizione autorizzati?

Quando si decide di demolire la propria automobile allora si deve fare riferimento a soli centri autorizzati per avere i benefici maggiori. Chi non è abilitato per le autodemolizioni a Roma inquina e non emette ei documenti necessari. Quando si va presso un centro abilitato, le parti inquinanti dei veicoli sono sempre rimosse e smaltite nella maniera giusta. Inoltre, solo chi ha le autorizzazioni adeguate può rilasciare il certificato di demolizione.

Che documenti servono dallo sfasciacarrozze?

I documenti che devono essere portati presso lo sfasciacarrozze sono la carta di circolazione e l’attestato di proprietà. Nel caso in cui questi non dovessero essere trovati, si dai carabinieri per fare la denuncia di smarrimento e si può proseguire presso il centro di demolizione delle automobili con la denuncia che sostituisce i documenti.

Che cosa si deve dichiarare presso l’ACI?

Dopo aver finito con la demolizione del veicolo, si va al punto ACI più vicino con il famoso certificato di demolizione che è un deceduto fondamentale poiché è l’unico che attesta l’avvenuta rottamazione del veicolo, qualsiasi esso sia: un’automobile, un motorino, un camper, un furgoncino etc. Il documento è valido solo se rilasciato da un centro autorizzato e si può togliere l’automobile dal registro così non si dovrà più pagare il bollo e l’assicurazione corrispondente.

Come avere uno sconto in concessionaria?

Invece di rottamare la vecchia automobile in un centro di autodemolizioni a Roma, la si può far valutare presso la concessionaria dove si intende comprare il nuovo veicolo. In questa maniera sarà possibile avere un considerevole sconto anche perché i veicoli sono spesso super valutati.

Che documenti servono in concessionaria?

In concessionaria servono gli stessi documenti che si usano dallo sfasciacarrozze per fare il passaggio di proprietà con cui si cede l’automobile vecchia alla concessionaria; sarà infatti questa a decidere se demolire oppure rivendere il mezzo una volta che è stato rimesso a nuovo.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it