Come sturare i lavandini con il minimo sforzo: 5 sistemi fai da te

25, Lug 2017 by Editore in News     No Comments

Sale + bicarbonato

Per liberare uno scarico intasato senza far intervenire un idraulico economico Milano è sufficiente prendere del sale grosso da cucina e versarne 4 -5 cucchiai giù nello scarico. Di seguito, devono essere versati lo stesso quantitativo di cucchi di bicarbonato di sodio. Infine, si fa seguire il tutto da una pentola di acqua bollente che crea una reazione chimica in grado di sciogliere lo sporco incastrato nel tubo per far scorre l’acqua come prima.

Acqua + sturalavandini

Un lator sistema per liberare lo scarico come farebbe un idraulico economico Milano è usare il classico sturalavandini. Il trucco per farlo funzionare al meglio è quello di gettare una pentola di acque bollente giù nel lavandino prima di iniziare. Il calore dell’acqua consente di sciogliere eventuali residui incrostati e solidificati.

Bibita gasata

Le bibite gasate sono un’ottima soluzione per scogliere gli ingorghi perché il loro mix di ingredienti ha un effetto corrosivo che consente di liberare lo scarico e far tornare a fluire l’acqua nella maniera più corretta.

Filo di ferro

Una soluzione per togliere l’ingorgo è usare un filo di fero che viene calato nel tubo come un amo per prendere il groviglio. Per chi non ha un filo di ferro, si può usare una gruccia in ferro che deve essere smontata con l’aiuto di una pinza, al quale serve anche per creare un uncino all’estremità che viene inserita giù nel tubo.

Bicarbonato + aceto

Si sa che il bicarbonato non deve mai mancare nella dispensa dati i suoi mille usi in casa e perciò si usa anche per liberare lo scarico del lavandino. È sufficiente versare qualche cucchiaio di bicarbonato nello scarico e poi versare dell’aceto che può essere di vino bianco, di vino rosso o anche di mele.  La reazione chimica tra i due ingredienti crea una schiuma che scioglie lo sporco incastrato. Meglio far seguire il tutto da una pentola di acqua bollente così da liberare ogni tratto al meglio.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it