Come si smette di fumare? I consigli migliori per un risultato ottimale e duraturo

22, Dic 2017 by Editore in News     No Comments

La fase preparativa

Non è possibile smettere di fumare di colpo ma hai bisogno di una fase preparatoria prima di dire per sempre addio a questa insana abitudine.

Diminuisci le sigarette. Il primo consiglio su come smettere di fumare è diminuire il numero di sigarette che fumi.

Cambia marca. Come seconda cosa, cambia marca di sigarette perché orami sei abituato alla solita e troverai più disgustosa una marca diversa.

Il giorno in cui smetti

Ora che è finalmente arrivato il giorno definitivo ecco alcuni pratici consigli su come smettere di fumare in modo definitivo e mantenere questa salutare pratica.

Eliminare tutto il necessario per fumare. Ora che non puoi più fumare sigarette, togli ed elimina tutto ciò che ti serve per fumare: non solo le sigarette ma anche accendini e posacenere.

Fare attività fisica. Fai movimento per scaricare lo stress accumulato. Molti usano il fumo della sigaretta per rilassarsi perché si tratta di un gesto che aiuta a calmare i nervi. Al posto delle sigarette, prova con dell’attività fisica che ti aiuta a scaricarti oltre anche a distarti dalla sigaretta e restare in forma.

Magiare frutta e verdura. Un altro modo per limitare la voglia di fumare è mangiare più frutta a verdura. Abbandonare le sigarette non è facile e c’è il rischio di iniziare ad assumere troppi zuccheri sotto forma di snack per placare la tua voglia di fumare. Invece di fare così, sgranocchia frutta e verdura che ti riempiono lo stomaco ma in modo light, senza assumere troppi grassi e dolci.

Evita situazioni a rischio. Se vuoi davvero smettere di fumare evita anche tutte quelle situazioni a rischio e modifica i tuoi comportamenti per non ricadere nelle vecchie abitudini. Questo vuol dire che devi cessare di andare fuori con i colleghi per la sigaretta di mezza mattina ma devi anche trovarti un altro hobby da fare mentre aspetti il treno per il ritorno a casa, per esempio. Evita di bere troppo o ingozzarti di cibo, situazioni che sesso ti portano ad accendere una sigaretta.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it