Come si realizzano le porte interne ? I 3 materiali migliori sono scelti per le tue esigenze

05, Giu 2017 by Editore in News     No Comments

Legno

Il materiale più utilizzato in assoluto per la realizzazione delle porte interne è il legno. Sono disponibili moltissime essenze di legno diverso per trovare quella che più ti piace che ti consente di realizzare lo stile che preferisci a casa tua. Il legno è molto resistente e le porte economiche Roma durano a lungo nel tempo senza alcun tipo di problema anche nel caso in cui vengano sbattute violentemente più e più volte, anche per causa di un colpo di vento.

Vetro

Una soluzione per le porte economiche Roma può anche essere il vetro che, in questo caso, sarà di tipo stratificato in maniera da resistere anche agli urti. Il vetro può essere una soluzione molto elegante per le porte ma meglio che ce sia solo una di questo materiale perché realizzare tutte le porte in vetro risulterebbe un po’ pesante. Possono essere fatti dei disegni accostando vetro trasparente e vetro opaco. La porta in vetro potrebbe essere messa in cucina o in sala, magari con la scorrevole.

Laminato

Una soluzione che rende le porte economiche Roma ancora più vantaggiose è il laminato. In questo caso, le porte hanno un’anima di legno truciolato che viene ricavato dagli scarti di lavorazione del legno. La porta vien rivestita con un materiale vinilico che può essere stampato per dare vita a infinite soluzioni che accontentano i gusti di tutti. È possibile avere un effetto legno di diverse tonalità oppure una bella tinta unita. Il laminato a un costo un po’ inferiore ma lo è anche la loro resistenza nel tempo, nonostante sia comunque mdi molti anni.

Mix particolari

È possibile, infine, avere delle porte interne con degli inserti in vetro: una porta in legno può avere un piccolo decoro o un intarsio realizzato con il vetro. Inoltre, per le porte economiche Roma che si aprono a soffietto può servire della plastica per far sì che la porta si pieghi e occupi il minor spazio possibile.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it