Come scegliere il miglior casco jet?

13, Giu 2017 by Editore in News     No Comments

Stai cercando il miglior casco jet che ti permetta di andare in giro per la città in moto, senza rinunciare per nulla a comfort e sicurezza? Oggi in commercio ce ne sono diversi, prodotti da aziende diverse, sia italiane che internazionali, e adatti a soddisfare le esigenze (anche di budget o estetiche!) di tutti. Per questo scegliere potrebbe non essere semplice, soprattutto se sei alle prime armi o se stai cercando qualcosa che unisca performance e risparmio. Per fortuna, però, ci sono ormai anche numerosi siti dove cercare tutte le informazioni indispensabili e che possono fornire un’utile guida alla scelta di un buon casco jet.

 

Miglior casco jet: cosa considerare

Ci sono, infatti, una serie di fattori da prendere in considerazione anche in questo caso, come in ogni altra occasione in cui ci si ritrova a dove scegliere un accessorio per la guida come questo. L’omologazione, innanzitutto: anche per i caschi jet ci sono standard che devono essere rispettati per legge e sono, a tratti, persino più stringenti di quelli previsti per le altre tipologie di casco, proprio perché, non coprendo tutto il volto e lasciando di fatto scoperta la parte del moneto, solo se ben omologato un casco di questo tipo riesce a fornire comunque una buona protezione. Per questo, in questo caso più che mai, il miglior casco jet è quello che calza meglio al guidatore e andrebbe scelto personalmente, dopo un prova e dopo aver verificato, per esempio, che sia abbastanza efficace nell’assorbire gli urti: anche quando si va in moto in città, infatti, si è soggetti a scossoni e urti anche violenti e un buon casco jet deve poterli arginare e tener protette alcune parti fondamentali della testa e del collo. Anche la questione visiera andrebbe valutata attentamente: in un casco jet, infatti, ha il compito importantissimo di proteggere il viso e non solo da vento, sole o eventuali microparticelle presenti nell’aria che potrebbero infastidire il guidatore. Alla chiusura va, infine, una menzione speciale: deve essere facile da gestire ma, allo stesso tempo, garantire un’ottima aderenza. Scegliere il miglior casco jet, insomma? Tutt’altro che una passeggiata.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it