Almeno 6 benefici che l’autoerotismo porta sul fisico e sull’umore

27, Nov 2017 by Editore in News     No Comments

Ancora oggi non si può parlare di autoerotismo in modo libero e nella coppia viene ancora visto come un problema se i partner ogni tanto si lasciano andare all’immaginazione, soprattutto nelle coppie più agè e sempre meno in quelle più giovani, forse non tuti sanno che la masturbazione può esser vista come una pratica benefica che porta vantaggi a diversi livelli.

  1. Rilascio di endorfine. In seguito all’autoerotismo praticato con dildo, vagine finte o anche falli anali, il corpo rilascia le endorfine cioè degli ormoni del buonumore. Si tratta di neuro trasmettitori che hanno il vantaggio di combattere la depressione e l’umore nero.
  2. Rilascio di ossitocina. L’autoerotismo fa rilasciare al corpo una sostanza chiamata ossitocina. Si tratta dell’ormone che ha la capacità di ridurre i dolori poiché un antidolorifico naturale del corpo.
  3. Alleviare il mal di testa. La pratica dell’autoerotismo ha anche il vantaggio di sciogliere le tensioni nervose che spesso provocano il mal di testa, soprattutto quello da stanchezza che prende la zona delle tempie. Praticare dell’autoerotismo, insomma, può aiutare a far passare il classico mal di testa del dopo lavoro.
  4. Rafforzare la muscolatura. No, non ci stai riferendo quella della mano… ma piuttosto al pavimento pelvico cioè la muscolatura femminile che viene spesso trascurata se non nel momento in cui si affronta una gravidanza quando le ostetriche nominano il pavimento pelvico e informano bene sulla sua importanza almeno ogni 10 minuti!
  5. Divertirsi da soli. Insomma, va detto che uno dei vantaggi dell’autoerotismo è giocare un po’ con sé stessi, grazie anche all’aiuto di sex toys come i falli anali, soprattutto quando si è single ma vale lo stesso anche per chi è in coppia.
  6. Un vantaggio che la masturbazione porta è una maggiore conoscenza di sé e del proprio corpo. Con l’aiuto di sex toys soprattutto, si riesce a capire meglio che cosa piace e che cosa no per una vita sessuale più consapevole, intensa e appagante.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it