5 tipi di pavimenti e 5 trucchi per la pulizia

02, Ott 2017 by Editore in News     No Comments

Il cotto

Il pavimento in cotto si trova spesso soprattutto dove lo stile è un po’ rustico. Per la sua pulizia, come consiglia l’impresa di pulizie a Milano, si può passare senza problema l’aspirapolvere perché non rovina la superficie. Quando si passa al lavaggio, è meglio utilizzare non troppo acqua perché spesso si tratta di un pavimento un po’ poroso che assorbe i liquidi e impiega molto per asciugarsi completamente.

Il marmo

I pavimenti in marmo hanno bisogno di alcune accortezze in più poiché sono una tipologia che tende a perdere brillantezza soprattutto se si usa troppo acqua nella fase del lavaggio. Sia che si una uno straccio che il pratico moccio questi vanno strizzati per bene altrimenti resta un eccesso di acqua che asciugandosi, lasci una serie di anti estetiche tracce. Una volta ogni tanto è bene chiamare una impresa di pulizie a Milano per la lucidatura professionale che riporta il marmo al suo originario aspetto.

Il laminato

Il pavimento in laminato è una tipologia che si sta diffondendo molto velocemente poiché è facile da posare e anche da mantenere. Non sono richiesti, infatti, particolari accorgimenti poiché i listelli hanno un rivestimento vinilico che li rende resistenti all’acqua che così non li rovina.

Le piastrelle

La pulizia delle piastrelle è piuttosto facile ma una volta ogni tanto è necessario pulire anche le fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’altra dove si deposita uno strato di sporcizia che fa diventare la fuga grigia e non più bianca come era in origine. Lo sporco va tolto con il vapore come fa l’impresa di pulizie a Milano.

Il parquet

Chi ha il pavimento con il parquet di legno deve prestare attenzione alla fase del lavaggio, un po’ come capita per il marmo, altrimenti il residuo di acqua, non solo si infiltra tra i listelli, ma lascia delle goccioline che fanno la macchia. Anche in questo caso, la lucidatura periodica è d’obbligo oppure si può passare la cera con un panno in lana che riporta il pavimento al suo originario splendore.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it