4 tipi di pavimenti, 4 trucchi per pulirli al meglio

27, Set 2017 by Editore in News     No Comments

Pavimento in marmo

Il pavimento in marmo è molto bello da vedere e ha un impatto estetico superiore ad altre pavimentazioni. Chi ha il marmo in casa è molto fortunato ma deve avere qualche attenzione in più per farlo splendere e restare bello come in origine. La pulizia va fatta con poca acqua per evitare che resti l’alone anti estetico. Inoltre, periodicamente, il marmo va lucidato magari facendo intervenire una tra le molte imprese di pulizie Cagliari che hanno il macchinario apposta per un risultato professionale impeccabile.

Rivestimento con piastrelle

Le piastrelle sono molto facili da pulire e per fortuna non ci sono particolari attenzioni da avere in questo particolare caso. L’unico problema che questo tipo di rivestimento presenta lo sporco che va a ingrigire le fughe, cioè gli spazi tra una piastrella e l’atra. Le imprese di pulizie Cagliari utilizzano il vapore per sciogliere lo sporco ma di tanto in tanto si può anche strofinare la buccia di un limone con del sale per rimuovere lo sporco depositato.

Pavimento in legno

Il pavimento con il parquet in legno ha la necessità di essere pulito con dei prodotti specifici, che si possono trovare anche sugli scaffali del solito supermercato. il trucco per non avere problemi, utilizzato anche dalle migliori imprese di pulizie Cagliari è procedere con il moccio o la pezza ben strizzata altrimenti l’eccesso di acqua potrebbe infiltrarsi tra le fighe e imbarcare i listelli di legno. Un pavimento di questo tipo va anche lucidato con la cera.

Pavimentazioni in finto legno

È possibile avere un impatto estetico molto bello senza spendere poco grazie al laminato. Si tratta di un pavimento realizzato con un’anima in legno poco pregiato che viene poi rivestito con un materiale vinilico, il quale può essere stampato per riprodurre l’effetto che si desidera dato questo rivestimento, non si hanno poi problemi durante la pulizia che può essere fatta con un detergente qualsiasi e acqua calda senza centellinarla poiché si tratta di un pavimento impermeabile che non corre il rischio di rovinarsi per via delle possibili infiltrazioni.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it