4 situazioni in cui si deve subito chiamare il tecnico della caldaia

22, Set 2017 by Editore in News     No Comments

I controlli ordinari

Una valida ditta di manutenzione è da chiamarsi a intervalli regolari perché possa eseguire i controlli prescritti dalla legge onde verificare che sia tutto in ordine. La scadenza con cui far intervenire l’esperto dipende dalla potenza della caldaia.

Un improvviso problema

Il tecnico della ditta di manutenzione e assistenza è da chiamare al più presto quando la caldaia ha un problema, un improvviso guasto che le impedisce di funzionare o che la manda totalmente in blocco. Può essere che si sia rotto o danneggiato un pezzo: solo chiamando i migliori esperti del settore è possibile avere dei ricambi Valliant originali che mantengono intatta la funzionalità dell’apparecchio.

L’importo più alto in bolletta

Meglio verificare che i consumi di anno in anno non subiscono elevati aumenti perché in tal caso vorrebbe dire, in assenza di altre spiegazioni, che la caldaia consuma di più. Se il rendimento termico della caldaia peggiora dia non in anno non può essere solo un problema legato all’età della stessa ma sarebbe meglio sentire il parere del tecnico. Per effettuare un a verifica basta controllare le bollette dove c’è segnato il consumo in metri cubi.

La temperatura dei fumi crescente

La caldaia per funzionare brucia del gas così da produrre del calore che serve per l’acqua calda e il riscaldamento. Nel processo di bruciatura vengono prodotti dei fumi che sono espulsi tramite un camino. All’imbocco del camino, vi è un sensore che ha il compito di registrare la temperatura dei fumi. il termometro è visibile sulla parte frontale della caldaia ed è bene dargli un’occhiata di tanto in tanto per verificare che la lancetta non sfori nella zona rossa. Se questo accade significa che la maggior parte del calore generato dal producendo di combustione viene dissipato tramite i fumi. Potrebbe essere il caso di mettersi in contatto con la ditta di manutenzione e assistenza caldaia per verifica se c’è bisogno di ricambi Vaillant per risolvere il problema che fa consumare anche più gas, aumentando di consumi e pure la bolletta.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it