3 varianti della ricetta più tradizionale della Spagna: la paella

29, Mag 2017 by Editore in News     No Comments

La paella mista

Una ricetta tra le più golose che ci sono per la paella a Roma è quella mista dove potete trovare carne, pesce e verdure tute insieme. La paella è un piatto unico che viene cotto in un tegame in rame che vien usato anche per il servizio: la paella si mangia tutti insieme da questa particolare padella. La paella è il patito migliore per le vacanze che viene mangiato in tanti: non è possiede avere una porzione singola di paella. Il riso si cuoce a fiamma viva e si aggiungono gli ingredienti e il brodo man mano ma verso la fine la paella non viene più mescolata affinché sul fono si attacchi un po’ il riso per creare una deliziosa crosticina.

La paella valenciana

La ricetta da cui ah origine questo patito è quella delle città di Valencia. La paella valenciana, nonostante il mare sia a pochi metri, ha solo ingredienti di terra: pollo, coniglio, salame piccante, taccole e fagioli bianchi. Il metodo di cottura non cambia e si aggiungo delle spezie come lo zafferano che dona al riso un colore giallo – arancio intenso. Anche la paprika va aggiunta al riso e può essere dolce o anche forte per gli amanti dei gusti un po’ piccanti.

La paella di pesce

Una delle varianti più amate della paella a Roma è quella di solo pesce. In un ristorante spagnolo nel centro di Roma si gusta il pesce migliore, pescato in giornata a pochi chilometri così nel piatto finisce un prodotto fresco, sicuro e pulito proveniente dai nostri mari. I protagonisti di questa piatto sono di sicuro i gamberoni e le cozze che vengono aggiunti verso fine cottura poiché non hanno necessità di molto tempo per cuocersi. Un altro motivo per non mescolare il riso è che gli ingredienti vengono disposti nel riso in modo armonico e aggraziato per una presentazione da effetto wow! È una ricetta che è perfetta per i vegetariani che non mangiano nessun tipo di carne. Una vaniante per i vegani potrebbe essere la paella di sole verdure di stagione.

 

 

 

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it