3 tipi diversi di televisione

26, Ott 2017 by Editore in News     No Comments

Il tubo catodico

I televisori nascono con il tubo catodico cioè quell’ingombrante sezione sul retro dello schermo che serve per tramettere le immagini e i contenuti della tv via cavo. Oggi la visione di un programma con una tv del genere risulta poco nitida e definita. Chi ancora ha una tv di questo tipo deve farsi installare dall’antennista Roma prezzi per ricevere tutti i contenuti del digitale terrestre.

Lo schermo piatto

La rivoluzione nel campo delle televisioni arriva con lo schermo piatto, che ha il vantaggio di eliminare l’ingombrante tubo catodico sul retro della tv per maggiore praticità. Le tv a schermo piatto possono essere anche appese con dei ganci al muro, per esempio. L’immagine che viene trasmessa è del tutto diversa perché formata da pixel e non più da fotoni come accadeva con la tecnologia precedente. La visione è nettamente migliorata e non serve nemmeno collegare il decoder per la ricezione dei canali digitali perché è tutto già incorporato. Per non affaticare eccessivamente la vista, soprattutto per chi ha già problemi di astigmatismo o passa molte ore davanti al pc in ufficio, meglio preferire una tv a schermo piatto che abbia la retroilluminazione a Led che è davvero molto comoda e pratica. Se il televisore a schermo piatto ha anche la possibilità di collegarsi alla rete web si chiama Smart tv e potrebbe essere indispensabile l’intervento dell’antennista Roma prezzi.

Lo schermo curvo

Esistono anche delle televisioni che hanno lo schermo piatto, nessun tubo catodico dietro e i lati dello schermo un po’ inclinati per creare una curva, appena accennata, con lo scopo di catturare tutto lo schermo visivo per immergersi completamene nella visione dei contenuti tv e non solo. Una tipologia di questo tipo è ideale soprattutto per chi ama giocare, con Playstation, Xbox e simili, poiché offre una sensazione di totale immersione nell’avventura. Anche chi ama il cinema potrebbe essere molto interessato a questo tipo di televisione. L’unico problema riguarda il prezzo poiché tv curve sono piuttosto grandi altrimenti non si riesce a immergersi nell’immagine ma si nota che lo schermo è curvo.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it