3 attenzioni in più da avere per massimizzare la durata del pozzo nero

11, Nov 2017 by Editore in News     No Comments

I prodotti per la pulizia

Chi ah un pozzo nero dovrebbe porre più attenzione alla scelta dei prodotti che si usano per pulire casa nonché i piatti e i vestiti. I normali prodotti contengono diverse sostanze che possono provocare dei problemi e conseguenze negative all’intero impianto idraulico. Le schiume e i tensioattivi sono pericolosi perché si possono solidificare dentro il tubo andando a creare delle incrostazioni nelle condotte che portano al pozzo nero. La conseguenza potrebbe essere che l’acqua non scorre più come dovrebbe verso il pozzo. Oltre a chiamare gli esperti dello spurgo fognature Roma, sarebbe opportuno sostituire i prodotti con soluzioni biologiche che si trovano oggi in ogni supermercato.

Gli avanzi di cibo

Molti usano lo scarico del wc come se fosse un cestino non pensando che tutti quello che si butta lì passa nei tubi e poi finisce nel pozzo nero, il quale non ha una condotta in uscita per cui deve essere svuotato dalla ditta di spurgo fognature a Roma. i residui di cibo si possono solidificare nei tubi, soprattutto se sono in metallo. Inoltre, possono alterare l’equilibrio batterico dentro il pozzo ostacolando la parziale depurazione degli agenti inquinanti presenti. Oltre a differenziare gli avanzi di cibo secondo le regole comunali, è una buona idea mettere un tappo con il filtro nel lavandino della cucina perché blocchi ogni singolo pezzetto di cibo senza farlo finire nello scarico.

Altri oggetti estranei

Fondamentalmente, negli scarichi non dovrebbe finire null’altro che no sia acqua. L’attenzione deve essere maggiore se si ha un pozzo nero dove confluiscono tutti gli scarichi domestici di un’abitazione che si trova troppo distante dalla normale rete di fognature. Oggetti estranei come pannolini, cotton fioc, dischetti per il trucco, spazzatura, capelli, mozziconi di sigaretta, il pesciolino morto, la sabbietta del gatto etc. non devono mai essere essi nello scarico perché potrebbero ostruirlo e riempire prima del tempo il pozzo nero. la ditta di spurgo è l’unica che può risolvere problemi dopo un incidente al pozzo nero e si sconsiglia fortemente di fare da soli perché è molto pericoloso.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it