2 casi in cui l’automobile viene rottamata e demolita

18, Ott 2017 by Editore in News     No Comments

Il coinvolgimento in un incidente stradale

L’automobile viene rottamata quando viene coinvolta in un incidente stradale e en esce molto danneggiata. Se il costo delle riparazioni è addirittura superiore al valore dell’automobile stessa, l’assicurazione non ripaga le spese e perciò conviene rottamarla del tutto. In questo caso è il singolo che si preoccupa di portare l’auto usata presso lo sfasciacarrozze, chiamando anche un carro attrezzi se necessario. Per rottamare auto a Roma è indispensabile rivolgersi a un centro di rottamazione abilitato in maniera da avere tuti i benefici connessi. Si deve portare tutta la documentazione inerente al mezzo da demolire, comprese le targhe e l’atto di proprietà. Anche i documenti personali servono per poter compilare il certificato di demolizione che va portato all’Aci per provare che l’automobile in questione non esiste più, perciò non c’è da pagare il bollo e l’assicurazione. Se non ci si rivolge a un centro abilitato, non si potrà avere un certificato valido incorrendo poi in altre conseguenze spiacevoli e problematiche. Inoltre, un centro abusivo di certo non segue le regole sul corretto smaltimento delel diverse parti.

La super valutazione dell’usato durante l’acquisto di una nuova automobile

Un altro caso in cui l’automobile viene rottamata è quando si decide di acquistare un’automobile nuova: la vecchia auto viene ritirata dalla concessionaria che si occupa della rottamazione e demolizione. I criteri con cui è valutata un’automobile sono diversi e i principali sono l’anno di immatricolazione, la marca, il modello, l’alimentazione nonché ii chilometri percorsi che indicano lo stato di usura dai componenti interni; perciò un’auto vecchia ma con pochi chilometri potrebbe potenzialmente valere di più rispetto a una automobile meno datata ma con un chilometraggio alto. Quando di fa valutare un’automobile in concessionaria, l’addetto super valuta l’usato così da avere un bel sconto sulla nuova vettura che si intende acquistare. Al momento dell’acquisto dell’automobile nuova, si deve portare in concessionaria l’usato che viene ritirato senza spese extra. I documenti dell’automobile vecchia servono per passare la proprietà alla concessionaria che poi si occuperà del resto per rottamare auto a Roma.

Categorie

Note legali

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Contatti: domini@graffiti.it